Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

ConneCT - Dai laboratori dell’Università al territorio

Giovedì 11 dicembre alle 18 (Hotel Nettuno, Catania), evento divulgativo organizzato a conclusione del programma PNRR "RESTART"

Giovedì 11 dicembre alle 18 (Hotel Nettuno, Catania), si svolge l'iniziativa "ConneCT - Dai laboratori dell’Università al territorio: le telecomunicazioni a supporto della sicurezza e dello sviluppo sostenibile di Catania e della Sicilia", evento divulgativo organizzato a conclusione del programma PNRR "RESTART - RESearch and innovation on future Telecommunications systems and networks, to make Italy more smart". 

"ConneCT" nasce con un duplice obiettivo: da un lato, presentare al territorio le attrezzature e le potenzialità dei laboratori di telecomunicazioni dell’Università di Catania; dall’altro, favorire occasioni di incontro e networking tra enti pubblici e privati, aziende e centri di ricerca che operano nel territorio siciliano. 

Dopo i saluti istituzionali, seguirà una tavola rotonda nel corso della quale esperti accademici e aziendali del settore delle telecomunicazioni e personaggi istituzionali del territorio siciliano si confronteranno sul tema dell’importanza dell’utilizzo delle nuove tecnologie delle telecomunicazioni per lo sviluppo del territorio. 

Seguirà la presentazione degli stand espositivi curata da ricercatori e ricercatrici dell'Università di Catania, con dimostrazioni dal vivo. Per ogni stand sarà inoltre creato un gruppo di lavoro tematico, al quale sarà possibile registrarsi per future collaborazioni e interazioni. Accanto agli stand dei laboratori universitari, saranno presenti degli stand delle aziende sponsor.

(11 dicembre 2025)

ALLEGATI

Programma
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina