Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

I risultati scientifici sulle sepolture aragonesi di San Domenico Maggiore a Napoli

Venerdì 12 dicembre alle 12, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università, presentazione degli esiti della ricerca interdisciplinare coordinata dal paleopatologo Gino Fornaciari (Università di Pisa)

Venerdì 12 dicembre alle 12, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania, si tiene l’incontro dal titolo “Una ricerca interdisciplinare - I risultati sulle sepolture aragonesi di San Domenico Maggiore a Napoli”. 

Dopo l'introduzione della prof.ssa Lina Scalisi, prorettrice dell'Università di Catania, interverranno il prof. Gino Fornaciari (Università di Pisa), tra i fondatori della moderna Paleopatologia in Italia, a capo dell'equipe di ricerca; la prof.ssa Lavinia Gazzè (Università di Catania), responsabile della ricerca storica del progetto; il prof. Manuel Rivero Rodriguez (Universidad Autónoma de Madrid), esperto di Italia spagnola in età moderna.

L'evento è organizzato dal gruppo di ricerca del progetto, con il supporto del CHISPO - Center for the History of Power (Fondazione Giarrizzo - Università di Catania).

(12 dicembre 2025)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina