Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

L'ultima notte in cui Mariah Carey è apparsa nello studentato

Giovedì 18 dicembre alle 17:30, al Centro Universitario Teatrale, performance del laboratorio "Scena Erasmus" condotto da Graziana Lo Brutto e Chiara Seminara. Ingresso libero

Giovedì 18 dicembre alle 17:30, al Centro Universitario Teatrale (piazza Università 13, Catania), va in scena "L'ultima notte in cui Mariah Carey è apparsa nello studentato", performance finale del laboratorio teatrale Scena Erasmus, condotto da Graziana Lo Brutto e Chiara Seminara.

Sul palco studenti e studentesse dell’Università di Catania e degli Atenei partner dell’Alleanza europea "Eunice – European University", insieme agli Erasmus in mobilità a Catania.

Ingresso libero, fino a esaurimento posti (la replica delle ore 19:30 è stata annullata).

Sinossi

In uno studentato alla periferia della città, la notte prima di Natale non è affatto silenziosa: ci sono appunti ovunque, videochiamate ai genitori, coinquilini che ripassano all’ultimo minuto e l’eterna ansia da esami. Un gruppo di studenti e studentesse italiani ed Erasmus prova a barcamenarsi tra sessione invernale e atmosfera natalizia, mentre il “Natale perfetto” sembra sempre quello degli altri, visto sullo schermo del telefono.

Con la stanchezza, anche la realtà comincia a fare un po’ di testa sua: lampadari che sembrano meduse, librerie che vogliono partecipare alla festa, alberi di Natale e lucine che, se potessero parlare, avrebbero qualcosa da ridire. E soprattutto, una colonna sonora inevitabile: la voce di Mariah Carey, che ritorna ovunque e diventa il simbolo di una generazione sospesa tra nostalgia, caos e voglia di farcela, anche lontano da casa.

(18 dicembre 2025)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina