Sabato 27 dicembre alle 16:30, al Palazzo della Cultura di Catania (Via Vittorio Emanuele II, 119), si svolge l'evento dal titolo “L’isola che verrà: visioni e competenze per la Sicilia del futuro”, organizzato dall'associazione "Chiamata Sicilia".
L’evento riunirà docenti universitari, imprenditori, innovatori e rappresentanti del territorio per un confronto aperto su competenze, sviluppo, giovani, cultura e nuove opportunità per la Sicilia.
Ospiti dell'incontro - che sarà moderato da Rosario Faraci (ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Università Studi di Catania) - saranno Giuseppe Spadafora (presidente Unimpresa Sicilia); Florinda Saieva (founder di Farm Cultural Park); Stefano Ricca (founder e amministratore delegato di "Ricca IT).
La giornata sarà anche un’occasione per approfondire la missione e le attività di Chiamata Sicilia, e creare momenti di networking tra partecipanti, professionisti e realtà del territorio.
(27 dicembre 2025)