Venerdì 6 febbraio alle 21, al Teatro Metropolitan di Catania, va in scena lo show narrativo "L’uomo sbagliato - Un’inchiesta dal vivo" del giornalista Pablo Trincia.
Al centro dello spettacolo, firmato dallo stesso Trincia e Debora Campanella, con il contributo di Martina Cataldo, la storia agghiacciante di Ezzeddine Sebai, serial killer tunisino che, nel 2006, confessa dal carcere ben quattordici omicidi di donne anziane commessi nel sud Italia a metà anni '90. Una rivelazione che mette in crisi decine di processi già conclusi e sentenze passate in giudicato: per alcuni di quei delitti, infatti, sono state condannate persone innocenti, che da anni si battono per dimostrare la propria estraneità ai fatti.
Attraverso video, testimonianze originali, documenti processuali e immagini d’archivio, "L’uomo sbagliato" racconta una vicenda vera e disturbante, un’inchiesta giornalistica che diventa spettacolo dal vivo e si trasforma in un’esperienza immersiva, capace di scuotere coscienze e riportare sotto i riflettori una verità scomoda. Questo progetto rappresenta un punto di svolta nel modo di raccontare l’attualità e la cronaca: un modo nuovo, coraggioso e profondamente umano.
Prodotto e distribuito da Gianluca Bonanno e Vincenzo Berti per Ventidieci, e Stefano Francioni produzioni con Isa Arrigoni Management, arriva in Sicilia grazie alla Agave Spettacoli di Andrea Randazzo.
Biglietti disponibili su Ticketone e nei circuiti locali autorizzati.
Per approfondimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.
(06 febbraio 2026)