Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Science and Technology for Sustainability: A Hydraulic Engineering Perspective

Lunedì 19 gennaio alle 11, nell’aula magna "Oliveri" di Ingegneria, webinar di Ayurzana Badarch (School of Civil Engineering and Architecture, Mongolian University of Science and Technology)

Lunedì 19 gennaio alle 11, nell'aula magna "Oliveri" dell'Edificio 4 di Ingegneria (via Santa Sofia 64, Catania), si terrà il webinar dal titolo “Science and Technology for Sustainability: A Hydraulic Engineering Perspective”, tenuto da Ayurzana Badarch, docente della School of Civil Engineering and Architecture della Mongolian University of Science and Technology.

Il prof. Badarch è attualmente in visita presso il Dipartimento di Ingegneria civile e architettura (DICAR) nell’ambito del progetto di scambio internazionale “LEGO Italy–East Asia cooperation: from local expertise to a global outlook” promosso dall’Università di Catania. 

Saluti istituzionali di Matteo Ignaccolo (direttore del DICAR), introduzione di Rosaria Ester Musumeci (presidente del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile delle Acque e dei Trasporti).

Intervengono Antonino Cancelliere (coordinatore del dottorato di ricerca in Valutazione e mitigazione dei rischi urbani e territoriali) e Loredana Contrafatto (coordinatrice del dottorato di ricerca nazionale in Difesa dai rischi naturali e transizione ecologica del costruito).

L’evento è organizzato nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile delle Acque e dei Trasporti, del dottorato di ricerca in Valutazione e mitigazione dei rischi urbani e territoriali e del dottorato di ricerca nazionale in Difesa dai rischi naturali e transizione ecologica del costruito.

  • Il relatore
  • Esperto di risorse idriche e idraulica, gestione del rischio di alluvioni, ingegneria fluviale e infrastrutture idriche resilienti al clima, con particolare attenzione ai sistemi fluviali delle regioni fredde, Ayurzana Badarch è autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste e atti di conferenze internazionali. Le sue attività di ricerca e capacity building sono allineate alle strategie di sviluppo nazionali e a quadri globali quali gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e il Sendai Framework for Disaster Risk Reduction.
  • (19 gennaio 2026)

    Stampa testo
    Invia questo articolo
    Tutti gli appuntamenti...
    Archivio eventi
    In prima pagina