Mercoledì 28 gennaio alle 17, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania, si svolge la cerimonia di proclamazione e di consegna dei "Diplomi di specializzazione in Archeologia" a undici allievi e allieve della Scuola di specializzazione in Beni archeologici di Siracusa dell’Ateneo, che hanno portato a termine con successo il percorso di studi post-laurea.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del rettore Enrico Foti, della prorettrice Lina Scalisi, della direttrice del Dipartimento di Scienze umanistiche, cui afferisce la Scuola aretusea, Stefania Rimini, e del direttore della Ssba Daniele Malfitana.
La commissione esaminatrice è composta dai docenti della Scuola Lucia Arcifa, Luigi Caliò, Nicola Laneri, Pietro M. Militello, Orazio Palio e Simona V. Todaro, ed è integrata dai correlatori Marianna Figuera, Gian Michele Gerogiannis (Unict), Girolamo Fiorentino e Anna Maria Grasso (Università del Salento), Maria Teresa Magro (Soprintendenza di Catania), Antonino Mazzaglia (Cnr-Ispc) e Michelangelo Messina (École Française de Rome).
(28 gennaio 2026)