Domenica 15 febbraio alle 18, alla libreria Feltrinelli (via Etnea 283, Catania), si svolge la presentazione del libro "In Sicilia con Andrea Camilleri" (Perrone Editore), di Salvatore Picone e Gaetano Savatteri.
Nel corso dell'incontro, gli autori dialogheranno con Tiziana Crisafulli, Lucia Russo, Salvatore Silvano Nigro e Ignazio Enrico Marchese.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Salvatore Picone collabora con le pagine siciliane di «la Repubblica» e si occupa di comunicazione e turismo letterario per la “Strada degli Scrittori”. Con Andrea Camilleri ha collaborato, nel 2003, per la riapertura del teatro Regina Margherita di Racalmuto, in provincia di Agrigento, dove vive.
Gaetano Savatteri è giornalista e scrittore, nato a Milano ma tornato in Sicilia con la famiglia da adolescente. Nel 1980 è stato tra i fondatori del periodico «Malgrado Tutto», che ha pubblicato articoli di Sciascia, Bufalino, Consolo e Camilleri. La sua carriera giornalistica inizia al «Giornale di Sicilia» di Palermo, e prosegue al Tg3, al Tg5 e a Rete 4. Dai suoi romanzi e racconti, pubblicati da Sellerio, è tratta la serie televisiva Màkari.
(15 febbraio 2026)