Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Stragi e depistaggi in Italia da Bologna a via D’Amelio

Venerdì 22 maggio alle 15, al Polo didattico "Virlinzi", primo appuntamento del ciclo organizzato nell'ambito delle attività didattiche del corso di Storia della criminalità in Italia 1861-1992 (Giurisprudenza)

Venerdì 22 maggio alle 15, al Polo didattico "Virlinzi" (via Roccaromana 43-45, Catania), si svolge il seminario "Stragi e depistaggi in Italia da Bologna a via D’Amelio", primo appuntamento del ciclo di incontri organizzato nell'ambito delle attività didattiche del corso di Storia della criminalità in Italia 1861-1992 (Dipartimento di Giurisprudenza).

Il relatore sarà Fabio Repici (Foro di Messina), introduce Ernesto De Cristofaro (Dipartimento di Giurisprudenza).

L’avvocato Repici, tra le altre cose legale di Salvatore Borsellino, interverrà sul tema delle stragi e dei depistaggi, soffermandosi sui meccanismi di pianificazione delle violenze stragiste e sulla loro gestione in sede investigativa e giudiziaria, tra omissioni, reticenze e deviazioni istituzionali.

(22 maggio 2026)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina