Archivio eventi
Tutti gli appuntamenti
ambiente e territorio
Giovedì 24 febbraio alle 9:30 (Palazzo Centrale), l'Università di Catania ospita il Congresso nazionale italiano sui Geopolimeri
teatro
Giovedì 24 febbraio alle 18, Radio Zammù e Zammù TV trasmettono la quarta puntata del progetto multimediale "Narratori e compositori di Sicilia": in video David Coco ed Evelyn Famà interpretano il racconto di Leonardo Sciascia, l'Orchestra del Bellini esegue la composizione di Giuseppe Emmanuele
ambiente e territorio
Mercoledì 23 febbraio alle 10:30, online su Google Meet, primo appuntamento del ciclo di incontri online "Cura, tutela e salvaguardia degli alberi monumentali", a cura degli atenei di Catania, Palermo e Messina
altri eventi in città
teatro
Dal 23 febbraio al 25 febbraio alle 10, al Teatro Futura, spettacolo di Elena Grimaldi e Gioacchino Cappelli, con Gioacchino Cappelli, Salvatore Tornitore, Sebastiano Sicurezza
società
Lunedì 21 febbraio alle 11, nell’Aula magna del Monastero dei Benedettini, incontro con Luigi Nicolais (professore emerito dell'Università Federico II di Napoli), organizzato dalla Scuola Superiore di Catania
società
Lunedì 21 febbraio alle 15, al Polo didattico di via Gravina, seminario di Christine M. Jacobsen (University of Bergen) organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali
società
Lunedì 21 febbraio alle 16, sulla piattaforma MS Teams, terzo appuntamento del ciclo di seminari d'ateneo “Dall'analisi del fenomeno mafioso alla cittadinanza attiva”. Intervengono Alessandra Dolci (DDA, Milano), Enza Rando (Libera), Anna Maria Maugeri (Giurisprudenza, Unict)
società
Domenica 20 febbraio alle 10, al Castello di Vizzini, laboratorio ludico-didattico dedicato ai più piccoli, organizzato da Officine Culturali. Un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD
ambiente e territorio
Sabato 19 febbraio alle 10, a Città della Scienza e online su MS Teams, tavola rotonda nell'ambito del progetto "Transizione energetica e nuovi modelli di partecipazione e sviluppo locale"
letture
Venerdì 18 febbraio alle 15, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, primo appuntamento del progetto "MeMo - MeMory of Montecassino"