"Stretta la foglia, larga la via", "Il Dizionario etimologico siciliano" e "Vocabolario catanese italiano"

altri eventi in città
Venerdì 13 e sabato 14 maggio, presentazione dei libri di Luigi Capuana, Rosario Sciangola e Vittorio Costa per "Il maggio dei libri"

Venerdì 13 maggio alle 17, alla Pinacoteca Provinciale di Catania, presentazione di "Stretta la foglia, larga la via" (Donzelli Editore) di Luigi Capuana, a cura di Massimo Maugeri, Rosaria Sardo, Lucia Scuderi.

Sabato 14, sempre alle 17 alla Pinacoteca, Giovanni Miraglia presenta i libri di Rosario Sciangola "Il Dizionario etimologico siciliano" (Edizioni Leima) e di Vittorio Costa "Vocabolario catanese italiano" (Bonanno Editore).

Le due iniziative sono inserite nel programma degli eventi catanesi che aderiscono alla sesta edizione del "Maggio dei Libri", la campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

(13 maggio 2016)

Il Maggio dei libri 2016 (Catania)